CTP   CHILD THINKING PANEL™ – 

 

L’idea portante del CHILD THINKING PANEL™ è che i bambini sono per natura pieni di creatività e fantasia. La loro prospettiva del mondo e delle persone è molto diversa da quella degli adulti.

Proprio per questo motivo alcune società americane per la creazione dei loro prodotti, coinvolge gruppi di bambini e di adulti con spirito bambino, che vengo intervistati, facilitati e lasciati liberi di esprimere le loro idee, ed essere poi utilizzate per la produzioni di prodotti e servizi.

Effettivamente la prospettiva dei bambini è la migliore per realizzare servizi e prodotti destinati ai bambini stessi.

Il CHILD THINKING PANEL™ è un PROGETTO DI RICERCA che persegue questa idea e si propone di coinvolgere un panel di bambini per chiedere il loro punto di vista e stimolare la loro creatività e fantasia al servizio di aziende e organizzazioni profit e no profit nel settore bambini, che voglio capire davvero il loro modo di pensare, al fine di produrre prodotti e servizi più allineati ai bisogni dei bambini.

– DARKNESS EXPERIENCE™ – 

 

Nella TOTALE OSCURITA’ Il corpo e la mente sono deprivati di ogni riferimento spazio-temporale e cambia profondamente la sensibilità sensoriale e percettiva del cervello, alterandone la chimica.  

Il BUIO infatti, eliminando le impressioni esterne, affievolisce e DISCONNETTE le principali e predominanti FUNZIONI COGNITIVE e logiche del cervello, liberando e favorendo invece il RISVEGLIO della parte creativa e intuitiva dell’EMISFERO DESTRO.

LA TECNOLOGIA DEL BUIO trova una sua diretta applicazione nella DARKNESS EXPERIENCE™, un’ ESPERIENZA altamente TRASFORMATIVA  e RIGENERATIVA, che unisce le antiche pratiche meditative e sapienziali alle discipline psicologiche moderne e la tecnologia musicale, favorendo contemporaneamente  il POTENZIAMENTO COGNITIVO, EMOTIVO, CREATIVO, FISICO-SENSORIALE, ENERGETICO e SPIRITUALE dell’individuo, facilitando il salto di paradigma, cioè la capacità di poter acquisire nuove prospettive e realizzazioni su se stessi, la propria vita e la realtà che ci circonda.