Una parte della mia FORMAZIONE confluisce in PCCN –  PSYCHOLOGY COUNSELING COACHING NETWORK, a cui partecipano anche i professionisti che fanno parte di questo NETWORK.

La COLLABORAZIONE permette l’ideazione e la progettazione di attività e interventi che richiedono un LAVORO MULTIDISCIPLINARE.

 MASTER IN IMPACT MODEL 

 

IL MASTER IN IMPACT MODEL – MIM, nasce con lo scopo di far interagire insieme tra loro orientamenti e approcci diversi ma compatibili e complementari, focalizzandosi contemporaneamente sulla persona, sulla relazione e sulla soluzione. L’approccio è quindi sinergico e prevede lo studio e la comparazione di modelli teorici, metodologie e tecniche usate nel Counseling, nell’Coaching Umanistico e la Psicologia Positiva, il Problem Solving Creativo e l’Approccio Strategico, il Solution Focused e la metodologia a Seduta Singola, la Programmazione Neuro Linguistica e l’Approccio Motivazionale, l’Analisi Transazionale, l’Impact Therapy, la Gestalt e l’Azionica™.

LE 3 DIRETTRICI DELL’ IMPACT MODEL

LA PERSONA

LA RELAZIONE

LA SOLUZIONE

L’interazione di tutti questi modelli contribuisce allo sviluppo e all’applicazione di nuove metodiche complete, veloci ed efficaci, che agevolano il processo di cambiamento, agendo contemporaneamente sul sistema percettivo, sui significati e sull’agito della persona.

SCARICA IL PROGRAMMA

MASTER IN PSSI PROBLEM SOLVING STRATEGICO INTEGRATO 

 

Il MASTER IN PSSI nasce dal magico incontro tra il Problem Solving Strategico, il Solution Focused e la PNL – Programmazione Neuro Linguistica.

Il Problem Solving Strategico & Solution Focused sono approcci rapidi ed efficaci per trovare soluzioni a differenti problemi nei vari ambiti della vita. I modelli si avvalgono di una precisa sequenza che riduce la complessità del problema ed orientare la persona verso nuove alternative e soluzioni.

La PNL è lo studio della struttura dell’esperienza soggettiva, ossia di come ogni individuo percepisce ed interpreta se stesso, gli altri e il mondo che lo circonda.

Il PSSIMODEL ha contribuito alla nascita di metodiche nuove ed efficaci che agevolano il processo di cambiamento, agendo contemporaneamente sul sistema percettivo della persona, sulle sue convinzioni e sulla messa in atto di nuove alternative di comportamento. L’approccio integrato si pone l’obiettivo di ampliare la percezione e la prospettiva della persona, muovendosi strategicamente verso la soluzione e focalizzandosi su metodiche di problem solving atte al raggiungimento di strategie e comportamenti efficaci, mirando a riconoscere ed attivare il prima possibile le risorse della persona.

scarica il programma

 SYNTHESIS TRAINING

 

Il percorso si svolge su 6 moduli di 4 ore ciascuno per un totale di 24 ore. Rappresenta una sintesi efficace e pratica delle metodologie e tecniche tradizionali ed avanzate di Coaching e Counseling in interazione tra loro, al fine di ottenere conoscenze e competenze operative per poter sostenere colloqui strutturati e facilitare il cambiamento nelle persone.

Il SYNTESIS TRAINING può essere propedeutico al MIM – MASTER IN IMPACT MODEL o a quello in PSSI – PROBLEM SOLVING STRATEGICO INTEGRATO.

COSTO: 300 EURO

 MIND LAB

 

il percorso MIND LAB offre l’opportunità ai Professionisti della Relazione di Aiuto (Psicologi, Counselor, Coach, Operatori sociali, Educatori, Formatori) e a chi è ancora in formazione, di sperimentare, sviluppare e apprendere le metodologie più efficaci per migliorare le proprie capacità, in un contesto di aggregazione, confronto e supporto.

Gli incontri MIND LAB si susseguono tutto l’anno, al fine di garantire un aggiornamento continuo delle competenze professionali e personali e l’occasione di incontro tra i membri per sviluppare idee e progettare interventi sul territorio. MIND LAB costituisce il primo significativo passo operativo per poter far parte ufficialmente di PCCN.

COSTO: 700 EURO (8 SABATI ALL’ ANNO)

 EQUILIBRO

 

Una delle cose più importanti della vita è avere Equilibrio.

Bilanciare lavoro e famiglia vuol dire dare spazio a entrambe le cose nella propria vita e non trascurare una a discapito dell’altra. Questo equilibrio non è sempre naturale e necessita di organizzazione e disciplina. I vantaggi derivati da una famiglia felice e una carriera di successo, però, ne valgono la pena.

Per realizzare un buon Equilibrio è fondamentale chiedersi qual è il proprio punto di equilibrio tra vita e lavoro e prima ancora domandarsi quale progetto di vita personale e professionale abbiamo pensato per noi.

È importante far chiarezza tra il senso del dovere imposto dalla cultura sociale e familiare, le aspettative degli altri e i nostri desideri, l’idealizzazione di ciò che vogliamo essere e ciò che possiamo con soddisfazione realizzare.

Il PERCORSO EQUILIBRO permette di comprendere e costruire un modello armonico della propria vita, attivando le risorse e le azioni più adatte a conseguirlo.

COSTO: 100 EURO AD INCONTRO.

CTP   CHILD THINKING PANEL™ 

 

L’idea portante del CHILD THINKING PANEL™ è che i bambini sono per natura pieni di creatività e fantasia. La loro prospettiva del mondo e delle persone è molto diversa da quella degli adulti.

Proprio per questo motivo alcune società americane per la creazione dei loro prodotti, coinvolge gruppi di bambini e di adulti con spirito bambino, che vengo intervistati, facilitati e lasciati liberi di esprimere le loro idee, ed essere poi utilizzate per la produzioni di prodotti e servizi.

Effettivamente la prospettiva dei bambini è la migliore per realizzare servizi e prodotti destinati ai bambini stessi.

Il CHILD THINKING PANEL™ è un PROGETTO DI RICERCA che persegue questa idea e si propone di coinvolgere un panel di bambini per chiedere il loro punto di vista e stimolare la loro creatività e fantasia al servizio di aziende e organizzazioni profit e no profit nel settore bambini, che voglio capire davvero il loro modo di pensare, al fine di produrre prodotti e servizi più allineati ai bisogni dei bambini.

– IL PERCORSO E’ OFFERTO GRATUITAMENTE.

FORMAZIONE E AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE

 

  • Corsi di aggiornamento per Psicologi, Counselor e Coach Professionisti.
  • Corsi base e avanzati di PNL integrata (Programmazione Neuro Linguistica) e Problem Solving.
  • Training base e avanzato di ascolto attivo e comunicazione.
  • Hot Session: Pratica di colloquio.
  • Supervisioni e Comunità di Pratica per Psicologi, Counselor, Coach, Formatori e Operatori del sociale.
  • Programmi di Specializzazione in Case Management, Counseling Scolastico e Sanitario, Kids, Teen e Parent Coaching, Counseling e Coaching Aziendale.
  • Personal Branding per la professione.