SINGULARITY THINKING™

Vedo ogni persona come un mondo a se stante, unico e straordinario.

Molti anni fa, leggendo Gregory Bateson, mi sono imbattuto in questa sua citazione:

“La saggezza è saper stare con la differenza, senza voler eliminare la differenza”

E tutto improvvisamente ha avuto un senso per me.

Quello che chiamo SINGULARITY THINKING™, è la capacità di essere in profondo contatto con la propria personale diversità e unicità, che si esprime attraverso la Formula della Singolarità, la più grande Risorsa che si possiede:

S = NP + C + LPA

in cui S sta per Singolarità, NP per Natura Profonda, C per Consapevolezza ed LPA per Libertà di Pensiero e di Azione.

Tutto questo richiede un Metodo? Si certo!

All’ormai popolarissimo concetto dell’ “obiettivo ben formato”, io ritengo si debba prima partire dal “problema ben formato”.

Non si può iniziare dal tetto per costruire una casa. Le fondamenta necessitano sempre un tempo di analisi meticoloso del contesto.

Disegnare i confini precisi della situazione iniziale, che sia solo un punto di partenza o un problema, scoprendone la sua struttura e riducendone la dimensione, l’influenza e l’impatto, significa dare la giusta direzione all’evoluzione personale. Così facendo si opera una riduzione di complessità del punto d’inizio e si può procedere più speditamente verso la fase centrale e finale del percorso.

Si apre così lo spazio della Chiarezza dell’Obiettivo, la Bellezza delle Risorse Interiori, la Forza delle Convinzioni e dei Valori Personali, la sensazione di dimorare nel TUO CENTRO DI POTERE, dove ha tutto un senso rispetto alla tua soggettività.

Un passaggio tra tutti i livelli che contraddistinguono il tuo Essere e che riconducono alla fonte della tua ORIGINALITA’ e quindi della SINGOLARITA’.

La SINGOLARITA’ nasce dall’ispirazione teorica della PSICOESCAPOLOGIA, secondo la quale i problemi percepiti come esterni a noi, sono solo una proiezione della nostra GABBIA INTERIORE e del LABIRINTO PERSONALE nel quale viviamo. Le difficoltà che incontriamo nella realtà esteriore, sono semplicemente espressione dei limiti che esistono e si attivano attraverso i nostri schemi interiori. 

La vera trappola quindi siamo noi stessi e la personale percezione delle cose.

Se classicamente  l’ ESCAPOLOGIA è la capacità di un mago esperto  di sapersi liberare da differenti costrizioni fisiche e ambientali, la PSICOESCAPOLGIA insegna a districarsi dalle proprie prigioni mentali e comportamentali, scardinare schemi limitanti, vincoli e condizionamenti e uscire dalla nostra limitata percezione della realtà, per costruirne una più ampia e soddisfacente. 

QUATTRO sono i PILASTRI alla base di ogni PROCESSO PSICOESCAPOLOGICO, che porta come risultanza finale la SINGOLARITA’:

La CONSAPEVOLEZZA dei propri schemi mentali e comportamentali funzionali e disfunzionali, permette di prendere sufficiente distanza da meccanismi identificatori e reattivi. Sapersi autosservare, diventa lo strumento attraverso il quale prendiamo consapevolezza della differenza tra il nostro pieno potenziale e i meccanismi mentali e comportamentali automatici e abitudinari, che ne inibiscono l’espressività.

Coltivare la CREATIVITA’, significa attingere al potere trasformativo della mente, che consente di andare oltre i limiti e aprire nuove prospettive, nuovi spazi interpretativi della realtà e di conseguenza nuove opportunità.

La FLESSIBILITA’ invece è la capacità di sperimentare modi alternativi, senza dover difendere schemi precedenti e precostituiti, che magari sono serviti in passato ma adesso obsoleti. Plasmarsi rispetto al presente e ai dati disponibili, individuando l’approccio più utile e funzionale alla migliore riuscita.

L’ AZIONE rappresenta la manifestazione, la forma pratica, il risultato ultimo del nostro atteggiamento nei confronti della realtà.

La PSICOESCAPOLOGIA ti insegna quindi a sviluppare CONSAPEVOLEZZA, CREATIVITA’ e ad esercitare FLESSIBILITA’ e AZIONE: fondamenta per una sana ed equilibrata EVOLUZIONE PERSONALE.

Partendo da questi Potenti Presupposti,  il SINGULARITY THINKING™ ti riporta al PUNTO ZERO, quello spazio unico e trasformativo che coincide con la massima CONSAPEVOLEZZA e LIBERTA’, potendo così riscrivere le TUE REGOLE e agirle nella realtà, generando e manifestando appunto la SINGOLARITA’.

” La natura tende sempre ad agire nel modo più semplice”
– Jacques Bernoulli  –

Nelle 10 SESSIONI DEL PERCORSO PERSONALE, ti aiuto ad entrare in contatto e rivelare il TUO CENTRO, per poter essere in grado di cogliere il maggior numero di opportunità e prospettive possibili.

“la Via è semplice. Sei tu a complicarla”

Finalmente smetterai di essere l’interferenza principale della tua vita e imparerai come diventare invece la risorsa più importante, dando vita alla formula della Singolarità.

Questa è la prospettiva del SINGULARITY THINKING™.

COSTO DEL PERCORSO:

10 INCONTRI (1H) – 997 EURO IVA inclusa